Siamo due sorelle, Elena e Alessia. Nate in Belgio e tornate nella nostra terra paterna… l’Italia, compiuto 18 anni. Alessia architetto freelance e Elena Dott.ssa in Economia e Commercio, dividiamo il nostro tempo tra lavoro e passioni.
“Atelier Faggi” nasce da questa nostra passione in comune per la moda, il design e l’artigianato, che abbiamo concretizzato nel 2011 con la registrazione del marchio di moda e design dal nome “à propos de…”.
Nelle nostre creazioni ci ispiriamo a quello che vediamo intorno a noi nella vita di tutti i giorni. La nostra doppia cultura ci porta alla continua ricerca di far incontrare le abitudini, le tradizioni e gli stili, a volte contrastanti, del Nord e del Sud Europa.
Ci divertiamo a sperimentare, provando vari accostamenti di filati, tessuti, materiali e colori; e a scovare nei vari mercatini tra Italia, Belgio, Francia ed Olanda tessuti dal disegno originale. Ricerchiamo la funzionalità e l’originalità in ogni nostro progetto. Siamo pienamente convinte che tutto può tornare a nuova vita e pertanto per certi progetti usiamo scampoli e resti industriali. L’ utilizzo delle applicazioni, perfetta per riciclare anche i ritagli di tessuti più piccoli, permettono di personalizzare al massimo le nostre creazioni e danno un tocco allegro di colore ad un tessuto di tinta unita.
Tutti i nostri prodotti sono 100% fatti a mano nel nostro "Atelier", ed è questo che li rende unici.
Seguiteci su Facebook e Instagram per tutte le ultime novità e visitate il nostro shop su Etsy!
Elena & Alessia.
Tutte le nostre creazioni sono uniche e fatte a mano.
Questa attività creativa non costituisce per noi fonte primaria di reddito.